Accedi al sito
Serve aiuto?

Paglialonga, nel territorio di Bisignano, è un'azienda familiare che nasce con la bonifica degli anni '20, prima di questa data era usata prevalentemente come riserva di caccia.

Nino Boscarelli, continuando l'opera del padre Giovanni, struttura un'azienda moderna con indirizzo agricolo zootecnico portando avanti la tradizione di famiglia legata all'allevamento del cavallo calabrese.
L'allevamento del cavallo da sella, ancora oggi, è l'aspetto più caratterizzante che testimonia la tradizione secolare della famiglia Boscarelli (XV sec.) e quella millenaria del territorio di Bisignano.

 

Sul finire degli anni '60 Nino crea un impianto per l'addestramento dei puledri che ha aggregato gli allevatori e gli appassionati della provincia di Cosenza.
Nel 1980 nasce così il Circolo Ippico dell'Arcione, oggi CIDA-Paglialonga, il primo delle associazioni calabresi che organizza manifestazioni allevatoriali e sportive di livello nazionale.
Con queste premesse è stato naturale per i figli di Nino (Luisa, Giovanni, Simonetta, Andrea, Tatiana), nel 2000 dare vita all'azienda agrituristica. 

L'azienda è aperta tutto l'anno.

Il ristorante è aperto sabato, domenica e festivi a pranzo, in altri giorni o di sera su prenotazione, anche per piccoli gruppi, telefonate a Simonetta 329.8624226. 

In luglio e agosto solo su prenotazione.
Il costo di un pasto medio si aggira tra i 15,00 e i 25,00 €

Le stanze restano sempre aperte sia per i soli pernottamenti che con aggiunte di pasti.
​Per i prezzi guardate la sezione camere.